Il Tech 21 Blonde Deluxe è ispirato alle classiche sonorità di casa Fender. Versione Deluxe del già noto Blonde, come tutta la serie Sansamp, il pedale è a tutti gli effetti anche un preamplificatore, da utilizzare eventualmente come DI per i collegamenti con impianti audio, mixer, ecc ..
Analogico sì, ma con preset digitali. Cosa vuole dire ? Vuol dire che il pedale è del tutto e sempre analogico, ma Tech 21 ha inserito la sezione digitale che serve unicamente a memorizzare i preset ( fantastico! ) .
Tra i classici controlli di volume e gain spicca la scelta correttissima di mettere i tre pot separati di bassi, medio , alti e soprattutto il controllo Character, che funge un po’ come l’ ISF di Blackstar per passare da una sonortià all’altra, in questo caso, rimanendo però in suon tipicamente americani e di casa Fender. Diciamo che si può passare da un Bassman ad Deluxe Reverb, attraversando un Blues Deluxe ed incontrando un Princeton ..
Il potenziometro Character arriva ad alterare l’attacco e il drive disponibile, quindi è possibile che sia necessario ri-tarare i due parametri in maniera diversa a seconda dell’impostazione scelta.
Quattro pulsanti con cui richiamare i preset memorizzabili e il loop effetti, al quale è possibile collegare una catena di ulteriori pedali esterni proprio come nel send-return di un amplificatore.
Costo ? 309 dollari.
Ma ce l’ha un difetto ? Sì , almeno due :
1- si può acquistare solo online dal sito del produttore
2- E’ disponibile per pochissimo tempo dato che è in quantità limitata
Il link al FORUM dove poter partecipare alla discussione : CLICCA PER IL FORUM .
Vu 🙂